Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 30 gennaio 2007

Un volantino a Firenze : comitato euro 0

Vittoria !
IL T.A.R. CI DA RAGIONE !
Gli Euro O
possono nuovamente circolare in tutta la Toscana !
Ecco la motivazione del T.A.R. :
le auto Euro0 a benzina no Kat incidono per il 5,1%, mentre le auto diesel euro3, incidono per il 25% sulla produzione dell'inquinamento" e quindi (testuale):
" II ricorso per motivi aggiunti deve essere parzialmente accolto e il provvedimento con esso impugnato deve essere annullato (*) - limitatamente alla parte relativa alla classe di veicoli "auto e benzina no kat" (rientranti nella categoria Euro 0)"
(*) II provvedimento annullato è quello contenuto nella delibera di giunta n. 509 del 2006
Tutti i cittadini danneggiati dalle ordinanze e costretti a rottamare o trasformare a gas la propria auto possono rivolgersi al coordinamento Euro0, per richiedere i danni.
Questo vale anche per le multe.
• Riteniamo questa sentenza di enorme valore ambientale e sociale;
• la tenacia e l'onestà di intenti una volta tanto sono state riconosciute in un ambito giuridico difficilissimo:
• tantissimi cittadini che si battuti con noi e che ci hanno sostenuto possono sentirsi finalmente incoraggiati: una volta tanto non hanno prevalso le case automobilistiche!
STIAMO PREPARANDO UNA MANI FESTA AZIONE
Coordinamento Cittadino Euro0 — Firenze.

.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

salve.io ho una vespa 50 special del'81 che a suo tempo passò la revisione. qui leggo che si puo circolare mentre ieri( 8 marzo 2007) ho telefonato alla polizia municipale che mi ha confermato che la mia vespa e gli euro 0 non possono circolare. chi ha ragione? io non ci capisco piu nulla.

Massimo J. De Carlo ha detto...

Ha ragione la polizia municipale.