Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 11 febbraio 2007

Finalmente le batterie al litio polimeri per veicoli elettrici ed ibridi

In anteprima vi mostriamo come sono fatte dentro i battery packs a litio polimeri. Sono formati da celle singole di 3,7V che possono essere realizzati con voltaggi e capacità richieste. Sono adatte per piccoli veicoli (bici a pedalata assistita, scooter, quadricicli) sia grandi veicoli elettrici e ibridi (auto, furgoni, minibus, bus).
Le caratteristiche salienti sono interessanti:



- alta densità energetica (4/5/6 volte le batterie al piombo, 3 volte le NiMH, 2 volte le batterie al litio ioni)


- leggerezza

- piccoli volumi

- durata

- controlli (PCM o BMS) su ogni singola cella

- affidabilità

- sicurezza

- ininfiammabilità

-applicazioni su veicoli elettrici e ibridi

- applicazioni per accumulo di energia nel campo fotovoltaico ed eolico


Per informazioni:

scrivere a INFO mailto: info@aae.it

Telefonare a 338 2035076

.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi chiedo se ci siano case automobilistiche interessate e anche chi è che sta sviluppando queste batterie rivoluzionarie. Mi immagino già con la mia auto elettrica con tettino fotovoltaico che si ricarica nel parcheggio mentre sono a lavoro. Finalmente felice di non inquinare. Cordiali saluti Samuele (Uzzano PT)

Anonimo ha detto...

sto attualmente usando, da oltre un anno ormai, un veicolo elettrico REVA con il quale ho percorso oltre 7.000 km (dotato di accumulatori al piombo-acido).
A giorni aspetto il nuovo modello REAVi che, a partire da metà 2008, sarà corredato da batterie al litio-polimero (l'autonomia promessa è di 160 km).
Per viaggiare, uso già l'energia prodotta dal mio impianto fotovoltaico (vedi www.pratinfiore.it).
Cordiali saluti
ing. Stefano De Bernardi

Anonimo ha detto...

Siate cauti, io da 6 anni ho una Ames Triò alimentata a 60 Volts, ferma nel box, devo tanto ringraziare la casa costruttrice che nel periodo di garanzia e anche oltre è sempre stata corretta e molto disponibile nell'assistenza un ringraziamento particolare e doveroso che io faccio è sopratutto all'Ingegnier G.A.Cestari progettista della triò. Ma tutte le atre ditte contattate dopo per soluzioni migliori (sulle batterie)sono stati bravi a parlare fare tentativi soluzioni e spese ma nessuno è stato in grado di fargli percorrere dopo 4 - 5 cicli di ricarica almeno 15 km, anche se con accumulatori nuovi nei primi 2 cicli di ricarica ha percorso 100Km senza mai sostare e in condizioni critiche, srtade urbane sterrati salite ecc. Speriamo nelle polimeri??? io se non provo non credo!
salvo.bari@tiscali.it

negozioitalia15@libero.it ha detto...

ragazzi!! visitate il sito dellabluecar,
http://www.bluecar.fr/it/pages-innovation/batterie-lmp.aspx

presto cambieranno le cose!!!
ciao a tutti