Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 16 novembre 2007

Tornano le Domeniche ecologiche

Il Comune di Padova, il blocco del traffico per tutti i veicoli e i ciclomotori. Durante le domeniche ecologiche possono circolare biciclette, taxi, mezzi di trasporto pubblico e di soccorso, veicoli elettrici o ibridi (motore elettrico o termico) e veicoli a gpl e a metano.
Altre date previste:
- 13 gennaio 2008
- 24 febbraio 2008
- 30 marzo 2008 (interregionale).
A Torino ritorna «domenica ecologica» il 18: dalle 10 alle 19 sarà vietata la circolazione alle auto nell’area della Ztl ambientale. Il transito sarà consentito ai taxi, ai veicoli delle Forze Armate, dell’Arpa, delle Asl e degli organi di Polizia, dei Vigili del Fuoco, dei servizi di soccorso in stato di emergenza e della protezione civile, ai veicoli elettrici o ibridi, a quelli a metano e a Gpl ed, infine, a quelli del servizio car sharing.
A Firenze le date delle Domeniche ecologiche sono programmate per il 25 Novembre e 27 Gennaio 2008.
Napoli, 18 novembre è l'ultima domenica ecologica dell'anno.
.

1 commento:

Redarrow ha detto...

http://www.primadanoi.it/modules/bdnews/article.php?storyid=12494

volevo segnalarti questa storia di pescara

ciao