Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 23 gennaio 2008

Le polveri sottili sono alle stelle. Auto ferme anche domani a Reggio Emilia

Da gennaio ci sono stati già 17 sforamenti nelle emissioni di polveri sottili, su un totale di 23 giorni. Per legge gli sforamenti tollerati in un anno sono 35. In nemmeno un mese siamo arrivati già alla metà. E' possibile ricevere conferma del blocco della circolazione - Auto ferme domani a Reggio per combattere le pm10. Il blocco della circolazione, concordato a livello regionale, viene confermato in seguito agli sforamenti delle emissioni registrati nelle scorse giornate e alle previsioni di Arpa per i prossimi giorni. Il sito della Regione 'liberiamolaria.it' riporta infatti che dal 1 gennaio si sono verificati sei superamenti del limite in viale Risorgimento e undici in viale Timavo. Il tetto massimo di sforamenti consentiti è di 35 giorni. Giovedì non possono dunque circolare tutti i veicoli a motore (anche se provvisti di bollino blu) nel centro abitato dalle ore 8.30 alle 18.30.

Qui
.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao MondoElettrico.
Ti trovo mentre cerco cose interessanti per internet, e devo dire che ho trovato molte cose interessantissime qui sul tuo blog.
Non so di dove sei. Se sei di Sorrento o penisola mi farebbe piacere che tu visitassi il mio blog www.alelauro.blogspot.com
Condivido con te la passione per la natura e le cose naturali. Mi piacerebbe interagire con te su temi quali inqinamento,parcheggi sempre più in espansione, traffico...insomma un pò di tutto.
Ti lascio un caro saluto e spero di sentirti.