Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 18 aprile 2008

WTI 116,93 $ al barile, petrolio chiude in record


Si chiude la settimana con un altro record assoluto del petrolio al Nymex New York dove è stato scambiato a 117,00 dollari per poi fissarsi a 116,93 dollari al barile.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo la mia opinione, se si vogliono cambiare subito tutti i veicoli a combustibili in elettrici ed puntare subito tutto sull'energie rinnovabili! bisognerebbe che ogni governo faccia subito una finanziaria diciamo di emergenza o straordinaria, che dovrebbe cambiare subito tutto il sistema, dai veicoli, alla produzione di energia in rinnovabili.
dunque secondo la mia opinione non deve essere il povero cittadino che deve spendere i pochi soldi che si trova nelle propie tasche, ma deve essere il governo che deve finanziare questa conversione di tutto il sistema di vita di ogni nazione per evitare subito quel collasso generale, che visto le cose che stanno succedendosi, prima o poi sarà troppo tardi per intervenire, ed i costi dei danni saranno ben più alti di quando sono oggi.