Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 9 giugno 2008

Crollo della vendita dei veicoli tradizionali

È tonfo pesante a maggio per il mercato dell'auto italiano: le nuove immatricolazioni infatti sono scese del 17,56%, (sole24ore)
e
Moto e scooter, immatricolazioni in picchiata (sole24ore) con circa 10.500 veicoli in meno rispetto all'anno scorso (-13,4%).

E non solo infatti non possiamo dimenticare i trasportatori e i corrieri in rivolta con l'anciati blocco dei TIR a fine mese ed i pescatori e le compagnie aeree.
Prossime vittime le autolinee: tram, autobus , metropolitane. Le amministazioni e i comuni non tireranno fuori e soldi per appianare i loro debiti , i privati si ritireranno e ognuno si arrangi con i propri mezzi. Lucidiamo scarpe, gonfiamo le gomme alle bici, olio agli ingranaggi. Saranno fortunati coloro che hanno uno scooter elettrico o una city car elettrica.

In controtendenza invece le vendite di autovetture in Cina nei primi cinque mesi del 2008 è aumentato 17,41% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, secondo la Cina di associazione dei costruttori di automobili (CAAM).
.

1 commento:

Attentialweb ha detto...

Davvero molto interessante questo blog! In sintonia con il mio, ti propongo un utile scambio di link.
Vienimi a trovare qua:
http://no-nuke-no-ogm.blogspot.com/
Ciao.
Roby64