Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 3 luglio 2008

Prezzi del carburante

1,544 Euro per la Benzina verde
1,544 Euro per il Diesel


Fonte: prezzibenzina.it

.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

1.544 Euro un Kilo di pasta.
2.00 Euro in Kilo di pane.
Mangiare o fare il pieno ?

Anonimo ha detto...

Sul pane ci han speculato troppo i panifici, se la gente iniziasse a farsi il pane in casa con la macchina del pane.. così come yogurt e prodotti semplici vari.. non sarebbe male come inizio decrescita.

Anonimo ha detto...

mmm... Roberto ho dei dubbi che farsi il pane o lo yogurt in casa si possa chiamare decrescita.
La decrescita passa attraverso una organizzazione più razionale e locale del lavoro, un consumo più intelligente delle risorse, non attraverso la creazione di nuovi disoccupati come i panettieri o i caseifici.

Antonino

Anonimo ha detto...

Per lo yogurt: http://www.decrescita.it/modules/article/view.article.php/24

i disoccupati si fanno anche con un mancato inceneritore o un mancato ponte di messina, o per il costo del petrolio troppo alto o per la concorrenza cinese.

Anonimo ha detto...

Io il pane lo faccio dal 1997 , quando costruimmo il nostro forno a legna. Ci faccio dai 15 ai 20 Kg per volta, poi lo congelo.
Farina di solo grano duro.
Capisco che bisogna avere lo spazio e la legna, però che soddisfazione !

Daniele Fedele