Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 13 ottobre 2008

La Francia accelera: Sarkozy annuncia piano 400 milioni per auto elettriche

Il governo francese investirà 400 milioni di euro in 4 anni per favorire e sviluppare l'auto ecologica. Lo ha annunciato oggi il presidente Nicolas Sarkozy in occasione della sua visita al salone dell'auto di Parigi. "La Francia si impegna fin d'adesso a un vasto piano di ricerca e di sostegno ai veicoli che hanno il più debole livello possibile di emissione di CO2, che si tratti di veicoli interamente elettrici o veicoli ibridi ricaricabili", ha detto Sarkozy. "Mobiliteremo, ha aggiunto, oltre 400 milioni di finanziamento pubblico nel corso dei prossimi 4 anni, esclusivamente per la ricerca e lo sviluppo di questi veicoli". "Questi crediti, ha precisato, sono già disponibili". Poco prima dell'intervento di Sarkozy, Renault e EdF hanno annunciato, sempre dal "Mondial de l'auto", un accordo per lo sviluppo di auto elettriche "su larga scala" e a "zero emissioni".

Fonte: swissinfo.ch

.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma che fine ha fatto il kart?
Verranno a girare alla pista di Siena? nessuno dà più notizie!!
Nel 2008 è entrato ufficialmente nelle gare(così diceva riccardo falci).....che risultati ufficiali stà dando?
Le batterie come si comportano? perchè non ne parlate più??

Grazie mille per l impegno che ci mettete

Massimo J. De Carlo ha detto...

Il campionato di veicoli elettrosolari sembra essersi fermato al 2007.

Anonimo ha detto...

ma....riccardo falci parlava nel video du youtube dell integrazione degli elettrici nel csmpionato a benzina...ho mi sbaglio??
Comunque sia....si può sapere se e quando gira a siena? Sono curioso di vedere il kart!!
Riccardo falci non risponde ell e-mail,sono sicuro che ha di meglio da fare ma avrei immenso piacere di vedere girare il kart....