Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 8 ottobre 2008

Vicenza, la seconda edizione di Energy Planet

ENERGY PLANET (9-12 ottobre 2008) - Mostra- convegno su Energia, Energie rinnovabili, Domotica, Edilizia per il risparmio energetico e Building automation

Dal 9 al 12 ottobre 2008, presso il quartiere Fieristico di Vicenza, avrà luogo la seconda edizione di Energy Planet la mostra-convegno su Energia, Energie rinnovabili, Domotica, Edilizia per il risparmio energetico e Building automation. L’unione del tema della domotica a quello dell’energia rappresenta una novità significativa nel panorama fieristico nazionale. Energy Planet sarà un momento importante di comunicazione, con un’attenzione del tutto nuova a soluzioni tecnologiche avanzate. Ampio spazio sarà dato poi ad edilizia e bioedilizia con la presentazione di novità tecniche e normative da parte dei protagonisti del settore. I visitatori professionali troveranno una serie di corsi di formazione specifici (installazione di impianti domotici, fotovoltaici, automazione di processo, sicurezza industriale, etc.), che potranno frequentare durante i 4 giorni di manifestazione.
Fiera di Vicenza SpA
.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

watch?v=w8ktGs4fLRE

mondo elettrico...mha...mi potete spiegare questa! su youtube ovviamente

Massimo J. De Carlo ha detto...

Niente di particolare, mi sembra. Al contrario del motore a scoppio, il motore elettrico non ha bisogno di ossigeno per funzionare, quindi l'unico accorgimento per agire sott'acqua è quello di isolare i cavi, le connessioni, le batterie e le parti elettriche in generale.