Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 8 novembre 2008

Cina: Paesi ricchi cambino stile di vita


Paesi ricchi cambino stile di vita Il premier cinese Wen Jiabao ha chiesto ai Paesi ricchi di abbandonare il loro "insostenibile stile di vita" e aiutare i Paesi in via di sviluppo a lottare contro i cambiamenti climatici.

Wen ha parlato nel corso di una conferenza internazionale a Pechino che vede impegnati rappresentanti di governi e Ong a discutere di sviluppo di tecnologie capaci di lottare contro il riscaldamento globale.

.

2 commenti:

jpx ha detto...

Detto da uno dei paesi che consuma più risorse in assoluto...

Anonimo ha detto...

Comunque quello che dice il premier cinese, potrebbe avere ragione, visto la vergognosa trattativa sul clima, del nostro premier al parlamento europeo, ma io mi chiedo invece di dare tutti questi soldi alle banche, ma perche non cercano invece con questi ultimi soldi che restano di convertire per i prossimi anni tutto il sistema di vita ormai insostenibile basato sul petrolio e nucleare, convertire in fonti rinnovabili come il solare e eolico?, ecc...