Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 11 dicembre 2008

Auto. Al Gore, si' agli aiuti a trasformare le auto private in auto elettriche

Una parte del Congresso americano ieri ha posto delle condizioni circa il pacchetto di aiuti al settore auto in crisi, che prevede l'ingresso dello Stato Usa nei capitali di GM e Chrystler: lo ha detto Al Gore, nobel per la pace ed ecologista, rispondendo alle domande degli intervenuti all'incontro promosso da Diners Club International. ''Ma la prova - ha aggiunto Gore - si avrà a gennaio con il nuovo governo. Gore, che ha appena incontrato il presidente eletto Barack Obama prima di partire per l'Italia, ha aggiunto di essere personalmente favorevole a trasformare le auto private in auto elettriche, passando magari attraverso una fase di auto ibride. ( Qui)

Saro' monotono. Mentre tutto il mondo prende in considerazione la mobilità elettrica e agisce di conseguenza, in Italia invece ...

3 commenti:

raimondo ha detto...

Ragazzi qui è meglio far a soli.

Riportate, per favore, anche voi in un thread la news sul kitegen che ha dato il blog "Crisis"

http://crisis.blogosfere.it/2008/12/non-solo-rogne-il-kitegen-ovvero-la-piu-grande-promessa-per-le-energie-rinnovabili.html


"Un gruppo di amici e sostenitori del progetto, tra cui il sottoscritto, hanno deciso di"tassarsi" in proprio (si fa cosi per le idee in cui si crede e per le persone che si stimano) e di creare un fondo per permettere l'autofinanziamento del Kitegen"

http://www.windoperationsworldwide.eu/chi_siamo.html

Anonimo ha detto...

Aldilà dei commenti sarcastici almeno qualcuno si sta muovendo anche se come sempre l'Italia sarà il ... "fanalino"

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.