Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 12 dicembre 2008

Il Settimo Sigillo e lo Zar - 2 puntata

Scrivevo Mercoledì 10 scorso: I "Big Three" dell'auto Usa sono sfidati a giocare una partita a scacchi con la Signora della Morte (lo Zar dell'auto). Probabilmente uno riuscirà a giocare un'altra partita ma di sicuro uno/a vincerà.

Sta andando ancora peggio di quello che si pensasse. Niente "Zar dell'auto", nessun tentativo di salvataggio. Il Congresso degli Stati Uniti ha respinto il progetto di finanziamento di 15 miliardi di dollari e le case automobilistiche americane GM, Chrysler riusciranno a fatica ad arrivare alla fine mese, mentre la Ford ha probabilmente i mesi contati.

Cosa significa se non centinaia di migliaia (600/700 ) di famiglie senza uno stipendio e circa 4,5 milioni considerando anche l'indotto, senza pensioni 8in quanto le aziende detengono alcuni fondi pensionistici) e le assicurazioni sanitarie che non sono garantite dallo stato .

L'Oceano Atlantico non ci divide, ci unisce. La partita a scacchi continuerà in Europa e sarà annunciata dal suono dal battito delle ali dei pipistrelli (succhiasangue) nostrani.


.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.