Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 6 gennaio 2009

Il Challenge Bibendum rinviato al 2010

Il Michelin Challenge Bibendum è il più importante evento sulla mobilità elettrica, elettrosolare e a basse emissioni che si svolge attualmente nel mondo, ma una sorpresa attende la prossima edizione. Qui lo scarno comunicato del sito web ufficiale.

A causa della forte crisi economica mondiale che oggi viviamo, la Michelin ha preso la decisione di rinviare al 2010 il Challenge Bibendum che doveva essere organizzato nel mese di aprile 2009 a Rio de Janeiro, Brasile.
Tale decisione tiene conto della crescenti vincoli di bilancio di molti partner tradizionali del Challenge Bibendum. Essi non possono partecipare in forze come desidererebbero in questa occasione per dimostrare l'esistenza di risposte alle sfide della mobilità stradale di domani. Abbiamo, pertanto, utilizzare l'anno 2009 e di tutte le lezioni che permetteranno di preparare la Challenge Bibendum 2010, nel modo migliore possibile. Per effettuare questa operazione saranno rafforzati e approfondita i contatti di partnership. E il team organizzatore della sfida proporrà ai suoi partner per alimentare diverse iniziative in corso dibattiti sul futuro della mobilità stradale. Ringraziamo le autorità e sostenere i nostri partner che ci hanno offerto nella preparazione per l'evento. Facciamo affidamento sulla fiducia e la motivazione a continuare tutti gli sforzi e assicurare il successo del Rio Challenge Bibendum 2010.

Qui il resoconto dell'evento del 2007

.

1 commento:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.