Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 20 aprile 2009

270 miliardi di yen per la ricerca 'high-tech

Il governo nipponico ha in programma di offrire una media di 9 miliardi di yen (70 milioni di Euro) per singoli gruppi di ricerca con l'intenzione di sollevare il livello di competitività nazionale nel campo della scienza e della tecnologia avanzata.

Secondo il piano programmatico, facente parte del nuovo governo del pacchetto economico, circa 30 progetti saranno scelti per ricevere sovvenzioni per un totale di 270 miliardi di yen pari a 2 miliardi di Euro.

I gruppi di ricerca che hanno probabilità di ricevere gli aiuti comprendono quelle nel campo della medicina rigenerativa, le nanotecnologie e ambientali connesse con l'energia e la tecnologia.


Fonte: The Asahi Shimbun 270 billion yen for high-tech research

.

Nessun commento: