Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 26 aprile 2009

Energia eolica, Windpower 2009 Conference & Exhibition a Chicago

Steve e Sue Kirkham hanno trovato casa in cima ad una collina dove il vento può essere abbastanza forte da dare in fastidio in certe occasioni. Invece di lamentarsi, la coppia ha deciso di sfruttare la forza del vento installando una piccola moderna turbina eolica di 10 metri d'altezza sul loro proprietà che dovrebbe renderli autonomi nella produzione di energia e far risparmiare loro del denaro. "In primo luogo il nostro fine è quello di ridurre le nostre bollette elettriche a lungo termine e di fare qualcosa di buono per l'ambiente" dice Steve Kirkham, 52 anni "Abbiamo tutto questo vento qui da utilizzare".

Dal 4 al 7 Maggio Chicago ospiterà la Windpower 2009 Conference & Exhibition, che è il più grande evento annuale di energia eolica ed è sponsorizzato da American Wind Energy Association, in uno Stato, l' Illinois che si piazza all' ottavo posto tra gli Stati della confederazione per il numero di turbine eoliche installate.

Esistono nuovi incentivi federali che stanno stimolando l'interesse verso questa fonte pulita di energia.

Per il 2008, i proprietari di immobili potrebbe avvalersi di un credito d'imposta federale del 30 per cento del costo di una turbina a vento, anche se con un tetto massimo di 4.000 dollari grazie alla volontà del presidente Barack Obama che ha firmato una legge nel febbraio di quest'anno.

Fonte: chicagotribune.com

Alta Tecnologia: generatore eolico d'alta quota Kite Gen
.

1 commento:

Alla Scoperta ha detto...

Abbiamo una proposta interessante per te