Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 5 maggio 2009

Altoparlanti incredibilmente sottili, 1/4 di millimetro

Altoparlanti flessibili che possono essere ritagliati o avvolti intorno a quasi qualsiasi tipo di superficie.
Si tagliano, si piegano in quello spazio utile su cui si sta lavorando mantenendo un audio di alta qualità, senza alcuna imposizione spaziali.
Facili da nascondere in un veicolo, sul soffitto o in una parete dissimulati come un pezzo di opere d'arte.
Questi altoparlanti progettato da Università di Warwick Spinoff società Warwick Audio Technologies è un sorprendente quarto di millimetro di spessore.

Il materiale FFL è composto da un laminato inserito tra isolatori e conduttori, che, con l'aggiunta di componenti elettrici del segnale audio, vibra e produce un onda planare con alta direttività e precisa nei suoni.
L'onda si diffonde uniformemente in una sala d'ascolto e non scendere drasticamente in base alla distanza.

Fonte: metaefficient.com


1 commento:

Anonimo ha detto...

veramente sbalorditivo! oltre al fatto che dovrebbero consumare meno dei tradizionali altoparlanti (mi sono fatto un giretto su sito del produttore) secondo me sarebbe ottimo per risparmiare ulteriore peso sulle auto (direi che il peso è certamente trascurabile! ;) )