Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 16 maggio 2009

Ambiente. Energia pulita e sanità per Obama

Nel consueto discorso di fine settimana il presidente Barack Obama ha dichiarato quali sono i due pilastri della nuova fondazione, la nuova sfida per salvare e dare forza all'economia nazionale: la costruzione di un sistema produttivo basato sull'energia pulita e la riforma del sistema sanitario.

"Dirigenti delle Utility e delle aziende stanno lavorando con i responsabili dell'ambiente per trovare un modo per ridurre la dipendenza dal petrolio straniero, combattere il cambiamento climatico, e creare milioni di nuovi posti di lavoro in America.

Esiste un piano che finalmente può ridurre la nostra pericolosa dipendenza dal petrolio estero e per battere l'effetto serra, l'inquinamento da carbonio che minaccia la nostra salute e il nostro clima. La cosa più importante, è un piano che determinerà la creazione di milioni di nuovi posti di lavoro per gli americani, per produrre turbine eoliche, pannelli solari e sviluppare combustibili alternativi per il futuro.

Perché questo sappiamo: la nazione che porta nel 21 ° secolo l'energia pulita è la nazione che porterà l'economia globale nel 21 ° secolo. L'America può e deve essere quella nazione e questo accordo è un importante passo verso questo obiettivo."

Fonte: whitehouse.gov

.

Nessun commento: