Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 18 maggio 2009

Il Retrofit elettrico ed il Crepuscolo dell’Era dei Combustibili Fossili

Sul sito web di Nuove Tecnologie Energetiche è riportato un uno studio fatto da CalCars , una organizzazione non governativa, dello Stato della California che fa comprendere in modo ancora più esaustivo quella che è la filosofia vincente del RETROFIT elettrico, soprattutto dal punto di vista ambientale, per raggiungere la meta della riduzione dei gas climalteranti ma, allo stesso tempo, sia una opportunità per creare nuovi posti di lavoro realizzabile da subito.
Una analisi USA-centrica ma che potrebbe, dovrebbe essere capita anche nel Vecchio Continente e saputa sfruttare anche dai noi che siamo ai margini dell’Impero, in Italia.

Il documento tradotto si può scaricare qui.

Altre informazioni sul NOSTRO RETROFIT elettrico sono qui

.

Nessun commento: