Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 3 maggio 2009

L'auto elettrica Citroën C1 'ev'ie'

L'annuncio è veramente interessante, un'auto elettrica in vendita in Gran Bretagna all'incredibile prezzo di € 16.850 (modello base). 95-110 km d'autonomia ed una velocità massima di 95 km/h. Si ricarica in 6/7 ore se le batterie sono completamente scariche.

Il cinquanta per cento della macchina deve essere costruita nel Regno Unito ed il costruttore ECC si aspetta di produrre circa 500 unità nei prossimi 12 mesi.
Xavier Duchemin, direttore della Citroën UK ha commentato: "Siamo impegnati a fornire alternative ecologiche per gli automobilisti e sono felice di avere fornito alla ECC la vettura C1S per questo entusiasmante progetto."

Per facilitare l'introduzione delle auto elettriche nella capitale del Regno Unito, il conservatore Boris Johnsons, sindaco di Londra dal maggio del 2008, ha annunciato di voler installare 25 mila colonnine di ricarica.

1 commento:

Weissbach ha detto...

È la prova che potrebbero fare anche di più, se volessero.
Ci accontentiamo?
Io comunque ho appena comprato una bici elettrica.