Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 12 maggio 2009

Multata l'Endesa per una perdita radioattiva tenuta nascosta

La perdita di sostanze radioattive nella centrale nucleare di Asco (Tarragona) costerà alla Endesa, proprietaria del complesso, una multa record 15,39 milioni di euro, la più grande sanzione inflitta in Spagna per una centrale nucleare.

L'ammenda del Ministero dell'Industria , è stata motivata per avere nascosto una corrosione di un condotto che ha portato alla fuga di particelle radioattive.

La fuoriuscita ha avuto inizio nel novembre 2007 ed è durato più di tre mesi. L'importo dell'ammenda è stata ridotto rispetto a quello richiesto inizialmente dal Consiglio di sicurezza nucleare (CSN) pari a 22,5 milioni di euro.

Fonte: elpais.com

Leggere anche : Nucleare un po' di incidenti vicino a noi

.

1 commento:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)