Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 10 maggio 2009

Veicoli elettrici e ibridi cinesi. SAIC Motor Corp.

Il più importante costruttore d'auto cinese SAIC Motor Corp (già partner cinese della General Motors Corp e Volkswagen) ha rivelato la sua intenzione di mettere sul mercato una nuova generazione di veicoli elettrici e ibridi a partire dal 2012 per far fronte alla crescita delle richieste sempre più crescenti.

Già dal prossimo anno introdurrà una berlina ibrida, la Roewe 750, che dovrebbe consumare un 20% in meno di carburante rispetto all'auto tradizionale. Un'altra versione ibrida plug-in della berlina di classe media, Roewe 550, potrebbe consumare il 50% in meno di carburante. Verrà messa in vendita nel 2012.

La casa automobilistica ha firmato un accordo con il governo di Shanghai per fornire 1.000 veicoli elettrici, ibridi e a celle a combustibile, compresi tutti, per l'esposizione mondiale del 2010.
Ricordiamo che il governo cinese ha posto come obiettivo del 2012 di mettere su strada 60.000 nuovi veicoli elettrici e auto ibride plug-in.

Fonte: shanghaidaily.com

.

Nessun commento: