Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 4 giugno 2009

Tesco offre colonnine di ricarica per veicoli elettrici gratis ai propri clienti

Tesco è una catena di vendita al dettaglio di merchandising inglese a livello internazionale con utili superiori a 3 miliardi di sterline (3,4 miliardi di Euro).
Attualmente si situa al terzo posto tra i più grandi distributore a livello mondiale sulla base del reddito, alle spalle dello statunitense Wal-Mart e del francese Carrefour.
E' intenzione di Tesco quella fornire impianti di carica per i veicoli alimentati a batteria nei propri parcheggi.
La nuova iniziativa, che avrà inizio a Londra, potrebbe essere estesa a livello nazionale se si rivelasse un successo con i clienti.

Altro progetto riguarda la realizzazione del primo negozio al mondo ad ZERO emissioni di carbonio che verrà costruito a Ramsey nel Cambridgeshire.

Fonte: timesonline

.

1 commento:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie