Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 30 settembre 2009

Il cinese più ricco costruisce auto elettriche

La classifica è stata redatta dalla rivista Hurun Report. Sembra proprio che costruire veicoli lettrici sia un affare senza precedenti tanto da far balzare Mr. Wang Chuan Fu, 43 anni, fondatore della BYD (Built Your Dreams), al primo posto con un salto di ben 106 punti rispetto all'anno precedente con un patrimonio personale di 5,1 miliardi di dollari.

La Byd ha iniziato producendo batterie per prodotti elettronici nel 1995, per poi entrare nell'industria automobilistica nel 2003 concentrandosi sui veicoli elettrici.

L'azienda ha fatto un balzo in avanti ancora più impressionante del suo proprietario crescendo dell'800 per cento dopo che l'imprenditore americano Warren Buffet ha comprato il 10% della compagnia.

Secondo il creatore della lista Hurun, Rupert Hoogewerf, Wang non ha risentito della crisi internazionale perché "...ha seguito lo sviluppo della scienza, della nuova energia, dell'innovazione e dell'ecologia".


Leggere anche: - qui -,- qui -, - qui -


Pisoloooo! Date una scrollatina a Pisolo.

.

Nessun commento: