Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 15 ottobre 2009

Auto elettriche. La Corea del Sud ambisce al 10% del mercato mondiale

Il presidente Lee Myung-Bak ha offerto pieno sostegno del governo per aiutare aziende sudcoreane per acquisire circa il 10 per cento del mercato globale delle auto elettriche entro il 2015.

Il presidente ritiene giusto che il paese debba fare tutti gli sforzi per sviluppare la tecnologia ed il governo intende estendere il supporto completo per il settore auto.

Le auto elettriche potrebbe diventare un nuovo motore di crescita dopo i computer, i microchip e le navi.

Il Ministry of Knowledge Economy mira alla produzione di massa di automobili elettriche a partire dal 2011, invece di attendere il 2013 come aveva programmato precedentemente, per accaparrarsi il 10 per cento del mercato globale delle auto elettriche entro il 2015.

Il governo promette uno stanziamento di 400 miliardi di won (231 milioni di euro) tra oggi e il 2014 per sostenere lo sviluppo delle batterie ad alto rendimento e di altri sistemi.

Fonte: afp

Post precedenti in argomento: - qui -, - qui -
.

Nessun commento: