Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 10 ottobre 2009

Auto elettriche. Renault investe 500 milioni in Spagna

Martedì scorso Renault ha annunciato che gli stabilimenti Renault di Valladolid, nel nord della Spagna, produrranno due nuovi modelli di auto, uno dei quali elettrico, una piccola macchina elettrica, nel 2011.

Il direttore Renault in Spagna, Jean-Pierre Laurent, in una conferenza stampa a cui ha partecipato anche il primo ministro Jose Luis Rodriguez Zapatero.

Secondo il ministro dell'Industria, Miguel Sebastian il progetto prevede che l'azienda francese investirà 500 milioni di euro in quattro anni.

Renault non ha voluto confermare la cifra, ha detto solo che circa il 20% degli investimenti totali saranno costituiti da denaro pubblico. Secondo il progetto lo stabilimento produrrà 100.000 veicoli l'anno nel 2013, incluse le 20.000 auto elettriche.

Fonte: Affaritaliani
.

Nessun commento: