Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 25 ottobre 2009

Patapunfete!

Curiosa notizia. Autoscontro senza feriti ma con danni alle auto. La dinamica dell'autoscontro non è chiara del tutto.

Sembra che la Volkswagen Tuareg sia andata a colpire violentemente (80 km/h) la Tesla Roadster ferma dietro a un camion poi a sua volta è stata colpita violentemente da dietro dalla Toyota Prius fino al punto da farla saltare sopra la Tesla.

Un'altra versione è quella secondo cui la Prius ha colpito (a 50 km/h) da dietro la Tesla fino al punto di spingerla e incastrarla sotto la Tuareg.

Due versioni diverse dello stesso incidente con dei punti fermi: la carambola è avvenuta in Danimarca ed ha coinvolto un'auto elettrica, una ibrida e una tradizionale.


Fonte: Autopia

Leggere - qui -
.

2 commenti:

Silvano. ha detto...

Quello che è successo è molto semplice : nello scontro tra auto ibrida e tradizione l'auto puramente elettrica è uscita quasi indenne.

Basta vedere la foto.

Nevvero ?

paolomot ha detto...

Purtroppo robe così in Italia non possono accadere..........purtroppo è impossibile vedere un'ibrida e un'elettrica assime...