Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 28 novembre 2009

Auto elettriche? Anche la Spagna ci crede

SEAT è a capo di un nuovo progetto per sviluppare auto ibride ed elettriche in Spagna. Il programma è chiamato Proyecto Verde e viene finanziato da una fondo messo a disposizione dal Ministero spagnolo della Scienza e dell'Innovazione pari a circa 40 milioni di euro su un periodo di quattro anni.


Il Proyecto Verde fornisce l'occasione per gettare le basi tecnologiche necessarie per lo sviluppo e la produzione di veicoli elettrici e ibridi in quel paese. Frank Bekemeier, Vice-Presidente della SEAT per la ricerca e lo sviluppo afferma che: "Questo progetto darà al settore automobilistico spagnolo uno stimolo importante, fornendo una spinta dinamica alla tecnologia di settore."

Insieme alla SEAT che è capofila Proyecto Verde sono coinvolte diciassette aziende e sedici università e centri tecnologici.

Fonte: Car Keys




Invece noi? ..... elettroencefalogramma piatto.

Leggere anche: - qui -,- qui -, - qui -

.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ragazzi le ultime novità sulle auto elettriche qui: http://www.camminandoscalzi.it/wordpress/auto-elettriche-si-ma-senza-scappatoie.html