Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 29 novembre 2009

Auto elettriche. I coreani fanno 'Touchdown' a Pittsburgh

Secondo un giornale locale funzionari delle TC & T Co. Ltd con sede a Seoul hann visitato una decina di siti a Pittsburgh al fine di trovare uffici vendite e impianti di produzione per i propri veicoli elettrici e golf cart.

E' intenzione dei coreani aprire una quarantina impianti regionali in tutti gli Stati Uniti per costruire e vendere le proprie vetture elettriche di prossimità (NEV Neighborhood Electric Vehicle - corrispondeti ai nostri quadricicicli ) a due posti.

Joseph J. White, responsabile della società, ha detto che prima di tutto desiderano creare un incubatore operazionale, inizialmente nella regione di Filadelfia, e poi a Pittsburgh.

Una volta che sarà stata presa una decisione sulla localizzazione saranno assunte 200-300 persone, la maggior parte delle quali nello stabilimento di assemblaggio.

Fonte: The Tibune Review




Pittsburgh (da Wikipedia) - Pittsburgh sorge nella parte sud-occidentale della Pennsylvania e si è sviluppata attorno a the Point (la punta), il luogo dove i fiumi Allegheny e Monongahela confluiscono a formare il fiume Ohio, e dove fu costruito l'originario insediamento francese di Fort Duquesne. Esso fu conteso fra britannici e francesi durante la Guerra dei Sette anni. Nel 1758 gli inglesi distrussero Fort Duquesne e costruirono un altro forte che battezzarono Fort Pitt, in onore del primo ministro William Pitt il Vecchio. A partire dai primi anni del XIX secolo la vicinanza di Pittsburgh ad importanti giacimenti di carbone e la sua eccellente collocazione fluviale (l'Ohio è interamente navigabile ed è uno dei principali affluenti del Mississippi) ne fecero una delle più importanti città industriali del mondo, specie nel campo siderurgico, il che le procurò il soprannome di Steel City (città d'acciaio). La sua economia subì pesanti contraccolpi negli anni '70, quando l'industria siderurgica entrò in crisi per via della recessione di quegli anni e della concorrenza di produttori non statunitensi; tuttavia Pittsburgh ne risentì meno di altre città americane grazie ad una rapida riconversione in direzione dei servizi e dell'alta tecnologia.

Post precedenti in argomento: - qui -, - qui -, - qui -
.

Nessun commento: