Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 20 novembre 2009

Fantastic, Amazing, Electric e... cinese

Nell'immagina accanto potete vedere la nuova nata della Beijing New Energy Automotive casa automobilistica controllata dalla Beijing Automotive. Incidentalmente è da ricordare (come suggerisce l'articolo comparso su China Car Times online) che Beijing Automotive e Mercedes Benz hanno costituito attualmente una joint venture.

La berlina elettrica ha prestazioni interessanti, da 0 a 100km /h in 15 secondi, avrà una velocità massima di 160 kmh e una percorrenza massima di 200 km con una sola carica. . La vettura dovrebbe entrare in produzione nel 2011 con una produzione annua di 20.000 a 40.000 vetture.

Fonte: China Car Times online

Leggere anche: - qui -, - qui -, - qui -
.

Nessun commento: