Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 18 novembre 2009

In Cina si muovono per le auto di nuova generazione

Shanghai Automotive Industry Corporation (SAIC) Group investirà 6 miliardi di yuan (590 milioni di euro),a partire da quest'anno e nei prossimi due anni, nella ricerca e per la realizzazione di auto a bassa e nullo impatto ambientale.

Gli investimenti includono 2 miliardi di yuan (197 milioni di euro) per la ricerca e sviluppo di nuove auto ad energia alternativa, 2 miliardi di yuan per la produzione di componentistica ed ancora 2 miliardi di yuan per la realizzazione di impianti produttivi delle auto.
SAIC pensa di immettere nel mercato già dal prossimo anno auto che avranno il 30% in meno di consumo rispetto alle attuali auto, del 50% entro il 2012 insieme ad auto totalmente elettriche.
China Association of Automobile Manufacturers (CAAM) ha dichiarato recentemente ad un congresso svoltosi a Beijing (Pechino) che il settore automobilistico cinese delle vetture alimentate ad elettricità sarà il più importante obiettivo che potrà indurre l'industria a concentrare gli sforzi nella ricerca e sviluppo delle batterie, dei componenti per i motori e altre parti integranti il sistema .

Fonte: chinaview.cn


Leggere anche: - qui -, - qui -, - qui -

.

Nessun commento: