Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 28 dicembre 2009

Grazie ai punti di ricarica Londra sarà la capitale delle auto elettriche

Durante lo svolgimento della riunione di Copenhagen promossa con l'intento di salvare il mondo dai cambiamenti climatici provocati dalle emissioni umane di CO2 in eccesso, il sindaco di Londra Boris Johnson ha svelato il piano che permetterà ai cittadini della capitale britannica di non percorrere più di un miglio senza trovare un punto di ricarica per l'auto elettrica da qui al 2015.

Nelle intenzioni del sindaco la realizzazione dei punti di ricarica permetterà a Londra di facilitare la diffusione delle auto elettriche e quindi portare la città ad essere la capitale mondiale dei veicoli elettrici.

Nella visione del sindaco si realizzeranno 22.550 punti di ricarica in 5 anni sia nelle strade sia nei parcheggi urbani in sintonia con l'obiettivo di promuovere tecnologie eco-friendly per risparmiare soldi e salvare il pianeta.

Questa prima fase del progetto di 'elettrificazione ' territoriale avrà un costo di 60 milioni di sterline (67 milioni di euro).

Fonti: varie

Nessun commento: