Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 11 febbraio 2010

Il Boston Demonstration Program per i veicoli elettrici





Il Massachusetts Electric Vehicle Demonstration Project è il programma più importante della nazione e consiste nella valutazione delll'uso quotidiano di autoveicoli ad alimentazione elettrica per il pendolarismo. Noleggiando a 249 dollari (180 euro) al mese, gli automobilisti possono prendere in affitto i veicoli elettrici di proprietà dello Stato a percorrere il tragitto che separa le loro case per le stazioni dell'MBTA (Massachusetts Bay Transportation Authority ) servizi di trasporto di massa, o raggiungere il Dipartiment Massachusetts Highway Park o altre località considerate nel piano. Il contratto di locazione è comprensivo di assicurazione e di un telefono cellulare per le emergenze.


.

3 commenti:

Silvano Robur ha detto...

Scusatemi per l'intromissione.

Segnalo questo sito francese di una associazione per i veicoli elettrici :

http://www.avem.fr/index.php

E' possibile partecipare ai blog di discussione.
Ovviamente la lingua usata è il francese.

Ritengo utile partecipare a questo blog per confrontarci sulle tematiche comuni ai nostri cugini d'oltralpe.

Anche per ottenere informazioni su incentivi che lo stato francese volesse elargire agli acquirenti i auto elettriche.

Se magari questi incentivi fossero disponibili per tutti i cittadini EU che acquistassero in Francia e visto che il confine non è poi così lontano .... perchè non provare ?

Massimo J. De Carlo ha detto...

Silvano, dubito che i francesi possano dare contributi all'acquirente non francese così come avviene per gli incentivi alle auto ICE. Gli italiani li danno ai residenti italiani, anche se acquistano auto straniere, i francesi ai residenti francesi. Però non è mai detto. Crediamo nei miracoli!

Silvano Robur ha detto...

E' vero.
Ma quando si tratta di vendere ... vespasiano insegna ... non si guarda in faccia in nessuno !