Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 17 aprile 2010

Quante miglia a gallone percorrono le auto elettriche in USA?

Il governo federale sta ripensando ad una nuova classificazione con un nuovo modo di calcolare e confrontare il consumo di 'carburante' per i veicoli elettrici, una mossa che probabilmente porterà a una significativa riduzione nelle miglia per gallone dichiarate da alcune case automobilistiche per le vetture alimentate a batteria che saranno lanciate entro la fine dell'anno.

Utilizzando una formula preliminare pubblicata dalla United States Environmental Protection Agency (EPA), l'anno scorso la General Motors Co. aveva annunciato che la sua Chevy Volt sarebbe stata valutata per una percorrenza di 230 miglia per gallone (102 km al litro) nel ciclo cittadino mente l' auto elettrica Leaf della Nissan Motor Co. avrebbe ottenuto la classificazione di 367 mpg (156 kml).

Ma attualmente l'agenzia si trova ancora nel mezzo dei calcoli per mettere a punto una formula che sia in grado di fornire una percorrenza che abbia un senso e che sia con ... i piedi per terra .

"Stiamo lavorando con il personale EPA sui test e la definizione di etichette in grado di fornire informazioni significative per il consumatore," ha detto il portavoce GM Greg Martin questa settimana.

Un portavoce EPA ha confermato che l'agenzia non ha ancora preso una decisione su quali basi proporre i test dei veicoli elettrici.

Estratto da The Wall Street Journal

Nessun commento: