Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 22 maggio 2010

Cara, ma non tanto, per costruire i tuoi sogni

Secondo Gasgoo.com, che riporta a sua volta una segnalazione di People's Daily Online del 19 c.m. l'azienda cinese BYD Auto (BYD acronimo di costruisci i tuoi sogni) sta per iniziare la vendita delle sue auto elettriche E6 negli Stati Uniti nell'anno corso ad un prezzo che probabilmente sarà di circa 40.000 dollari.

Il 17 maggio la BYD Auto ha già consegnato 40 vetture E6 completamente elettriche (vedere foto a fianco) a Shenzhen alla Taxi Electric Company Pengcheng nella provincia meridionale cinese del Guangdong per offrire agli utenti del centro di Shenzhen prima città al mondo un servizio di taxi elettrici. BYD progetta di mettere su strada 100 e6 taxi a Shenzhen entro la fine di giugno.

Nel frattempo, i preparativi l'entrata della BYD e6 nel mercato americano sono a buon punto, ha detto Zhibing Xia, direttore generale di BYD Auto. L'operazione, come sappiamo è sostenuta da Warren Buffet.

E' dato sapere che la percorrenza a ricarica sarà di 300 km grazie alle batterie al litio, le batterie al litio eco-super-ferro con una ricarica rapida all'80% a 3C in 15 minuti. Raggiunge la velocità di 140 km/h in 10 secondi.

Il prezzo di riferimento attuale di 40.000 dollari è destinato a scendere quando cresceranno le vendite, dicono.


.

Nessun commento: