Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 19 luglio 2010

Una controllatina alla Chevrolet Volt da parte di Obama

Il presidente Barack Obama lo scorso 15 Luglio ha avuto la possibilità di controllare il veicolo elettrico ibrido Chevrolet Volt durante una visita al Compact Power lo stabilimento di produzione batterie a in Holland, nel Michigan dove si realizzano le celle per la Volt.

La Volt ha una percorrenza di circa 340 miglia ed è alimentata unicamente da energia elettrica, fino ai primi 40 chilometri, la Volt è alimentata solo da energia elettrica conservato nella sua batteria a 16 kWh agli ioni di litio. Quando la batteria agli ioni di litio della Volt è scarica, un motore/generatore opera senza soluzione di continuità per estendere la percorrenza di guida per ulteriori 300 miglia con un pieno di benzina.

Il pacco batterie Volt sarà assemblata in Brownstown Township, Michigan, e spediti al Hamtramck Detroit Assembly Plant per il cablaggio con la Volt. La Chevrolet ha annunciato anche che il pacco batteria della Volt avrà una standard di garanzia di otto-anni/100.000 miglia.

La Volt sarà in vendita entro la fine dell'anno in California, nell'area di Washington DC e nel Michigan.

Fonte: reviews.cnet.com

Ce lo immaginiamo il nostro premier in visita alla casa automobilistica nazionale salire a bordo di un'auto elettrica? A bordo? neanche sul predellino....


Nessun commento: