Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 21 settembre 2010

La Toyota Prius per 16 mesi prima nelle vendite in Giappone

Da 16 mesi la Prius, l'auto ibrida della Toyota, è la macchina più venduta in Giappone.

Nel mese di Agosto le vendite della Toyota Prius in Giappone hanno toccato le 22.263 (contro le 34.456 unità di Luglio) piazzando all'incirca la stessa cifra, un po' superiore, allo stesso mese dell'anno passato. Diminuisce però il divario con la seconda auto più venduta, l'Honda Fit con motore tradizionale, 17.258 unità (erano 18.141 unità il mese scorso), pur avendo anch'essa una contrazione nelle vendite.
Nel consueto grafico che abbiamo realizzato partendo dal mese di Maggio del 2009 si evidenzia l'andamento delle vendite mensile e il gap esistente tra le due vetture.

Cliccare sull'immagine per ingrandire

L'altra ibrida Insight della Honda ha aumentato le vendute con 4.751 auto (erano 3.884 a luglio) piazzandosi al 15° posto, era 22a.

Leggere anche:

- 15 mesi di Prius in Giappone

- Parte il noleggio della Prius Plug-in Toyota a Nagasaki
.

Nessun commento: