Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 9 dicembre 2010

Grid parity nel 2020? Magari !

Una opinione in merito al nostro Post di ieri viene da un articolo dall'amico Pietro dal Blog Crisis? WhatCrisis? intitolato "Grid parity nel 2020? Magari!"

Vi rimando all'indirizzo per leggere le deduzioni.

Grazie a Pietro e a Domenico da parte mia.

.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

La precisazione di Cambi su Crisis, sebbene io non abbia seguito il suo suggerimento di fare in autonomia una valutazione di costi, mi sembra assai opportuna. Quando si afferma che si raggiungerà la Parity Grid infatti, uno sarebbe portato a pensare che sarà possibile sostituire le due produzioni a parità di costi; mancano in realtà i conti di almeno due osti: chi metterà a disposizione, specie in Paesi molto popolati come qui in Europa, tutta la superficie territoriale ben esposta da dedicare alle celle FV? Quanto incidono gli investimenti su stoccaggi e smart-grid, senza i quali di tutta quella potenza intermittente non sapremmo che farci?

ashily pit ha detto...

this is really impressive that you sharing things so well and its good you telling this way..

Njoy