Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


venerdì 3 dicembre 2010

T-Rex garantito per 30 mila miglia

Il T-Rex di cui parliamo oggi non è il dinosauro vissuto nel Cretaceo superiore tra 70 e 65 milioni di anni fa (Tyrannosaurus rex) bensì un moderno animalone meccanico a quattro ruote, anzi 4x4, 100% elettrico.

Quindi non morde e non inquina.

Il BEV T-REX ha evolute batterie al litio da 100 kWh che gli permettono un'autonomia di 160 km pur essendo un mezzo da lavoro di media portata, 6 tonnellate.

E' garantito per tre anni e 30 mila miglia, 48.300 chilometri circa.

Il motore brushless a magneti permanenti a corrente continua ha una potenza nominale di 150 kW e 200 di picco con 360 Nm di coppia da 0 al numero massimo di giri, otto marce.


Se preferite la versione ibrida il pacco batterie è più piccolo, 40 kWh, il motogeneratore di 2 litri da 100 kW di potenza è alimentato a gasolio.

Qui qualche specifica in più e video.

.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per la segnalazione. Mi ha molto intrigato questo mezzo.

Poi scopro che è in parte italiano (ad oggi no so quanto...cercherò di approfondire), mi ha fatto molto piacere :-)

http://www.bremach.it/

Saluti Fabrizio

Massimo J. De Carlo ha detto...

Sembra di si.