Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 18 gennaio 2011

L'ibrido di lusso di Marchionne, Chrysler

Incassata la vittoria al referendum di Mirafiori, l'AD della Fiat & Chrysler presenta al salone  2011 Detroit Auto Show il nuovo Chrysler 300 Hybrid, che dovrebbe essere lanciato sul mercato nel 2013. 

Marchionne non ha rivelato alcun dettaglio sul motore (forse un 218 kW per 3.5 litri Pentastar ?), che sarà accoppiato ad una trasmissione ibrida, o altro ma si  immagina che questa berlina di lusso ad ultra-basso consumo di carburante sarà equipaggiata con un cambio a 8 marce. L'aggiunta di questa trasmissione automatica a 8 marce non è una sorpresa, poiché Marchionne ne aveva  più volte fatto riferimento in passato.

Fonte: torquenews

Nella foto in alto a destra la vettura con i corvi neri (?) che svolazzano sopra.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Il sistema ibrido dovrebbe essere analogo a quello di Land Rover e cioè un motore elettrico all'interno del cambio automatico Zf a 8 rapporti che l'anno prossimo debutterà per Chrysler su 300 (e l'omologa europea Thema)

Anonimo ha detto...

"berlina di lusso ad ultra-basso consumo di carburante"

Come no? hehehhe

Massimo J. De Carlo ha detto...

Vero Anonimo. Certe espressioni pubblicitarie fanno sogghignare.