Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


sabato 5 febbraio 2011

Un'auto elettrica cinese per i taxi

Da China Car Times si apprende che la casa Automobilistico cinese Jianghuai Automobile Co., Ltd. (JAC) ha aggiunto alla sua consueta gamma di auto tradizionale (foto a destra) una con il motore elettrico (foto in basso). 

L'auto all-electric è stata presentata il 12 Dicembre dello scorso anno al salone automobilistico di Guangzhou ( China ) 'International Automobile Exhibition' all' International Exhibition Center di Pazhou nel padiglione a tema “Technology-Create-Future”. Non si riesce a sapere molto su questa macchina elettrica, neppure il sito web della JAC ci fornisce elementi importanti per capire quanto sia tecnologicamente valida e quali siano i prezzi di vendita. 

Atteniamoci a fornire tre dati di massima, il peso circa 1200 kg, la percorrenza di 130 km, la capacità delle batterie 15 kWh, e alcune foto estratte dal sito 'madre'. 



Fonte: China Car Times e jac.com.cn
.

Nessun commento: