Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


mercoledì 13 aprile 2011

90 autobus ibridi a Londra nel 2011, 300 nel 2012

La Transport for Lonfon (TfL) *  ha assicurato un  finanziamento per  90 autobus ibridi. Questi autobus considerati più puliti dei  famosi double deck a gasolio saranno realizzati per percorrere alcuni tra i più inquinati 'punti caldi' del centro di Londra.

I novanta  nuovi autobus ibridi percorreranno le strade di Londra nel 2011 come esecuzione degli sforzi del Sindaco e di TfL per migliorare la qualità dell'aria di Londra e ridurre le emissioni di carbonio.

Gli autobus emettono meno particolato e le emissioni di azoto è ridotto rispetto ai tradizionali autobus a gasolio a due piani sono stati distribuiti in alcuni dei punti strategici del centro di Londra per ridurre e migliorare  l'inquinamento atmosferico della Capitale.

Questi autobus ibridi fanno parte di un più ampio pacchetto di misure volte a migliorare la qualità dell'aria della capitale. Questo progetto include l'introduzione di un nuovo bus per Londra che si unirà alla flotta l'anno prossimo  con l'ultima tecnologia ibrida che avrà il 40 per cento in meno di consumo di carburante rispetto agli attuali autobus diesel a due piani, li investimenti senza precedenti nelle piste ciclabili e bici ed il lancio in Aprile alcune buone prassi per incoraggiare l'uso dei veicoli elettrici.

La strategia del sindaco di Londra per migliorare la qualità dell'aria ha come obiettivo l'introduzione di 300 bus ibridi nella flotta entro la fine del 2012

Fonte: Transport for London

* Transport for London (TfL) è responsabile della maggior parte dei trasporti di Londra ed applica la cosiddetta Mayor's Transport Strategy (Strategia dei Trasporti del Sindaco).

-

Nessun commento: