Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 28 giugno 2011

La scintilla tutta elettrica della Chevrolet

General Motor Co.'s India ha presentato in India la vettura completamente elettrica che sarà sperimentata nel prossimo anno sulle strade della Cina, Germania e Corea. 

Il motore  di 45 kW  della vettura sarà alimentato esclusivamente da 300 celle  agli ioni di litio e non avrà a bordo il generatore elettrico come la Volt. La percorrenza stimata ad oggi è di 130 km a ricarica.

Derivata dalla Spark (Scintilla), modello già presente nel catalogo Chevrolet, con motore tradizionale, ha il nome è un po' lungo, ma suona bene, Beat Battery Electric Vehicle.

Informazioni tratte da The Wall Street Journal

Leggere anche:
- L'auto ibrida/elettrica Chevrolet Volt nella pubblicità televisiva
- Etichetta EPA per la Chevrolet Volt 2011, 39.5 km/ litro (equivalenti) 

.

4 commenti:

stefano ha detto...

Buongiorno Massimo,
grazie per la segnalazione. Vorrei solo aggiungere che, una volta tanto, in Italia non siamo gli ultimi!

Infatti, c'è un'azienda italiana che è specializzata nella produzione di veicoli e furgoni e, a quanto sembra, a tra i primi a livello mondiale.

Ecco il link:
www.alke.it/furgoni-elettrici.html

Fammi sapere cosa ne pensi,
Ciao.

stefano ha detto...

Furgoni Elettrici

Silvano Robur ha detto...

Chevrolet ?
Ma Marchionne lo sa ?

Massimo J. De Carlo ha detto...

Forse lo sa Maurizio Crozza.