Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 20 dicembre 2011

Smart elettrica

Daimler ufficializza il fatto che  non sarà in grado di consegnare le Smart elettriche ForTwo all'inizio della primavera dell'anno prossimo. Inizierà infatti le consegne nel settembre 2012, pare. 
Un portavoce della Daimler ha confermato il cambiamento di programma, un ritardo di soli tre mesi, sulle consegne che sarebbe iniziate nel mese di giugno. In ogni caso, la colpa ricade sul fornitore di batterie per problemi non specificati  che hanno origine nei processi di produzione. (?). Non ci sono problemi tecnici o di qualità delle batterie - ha detto il portavoce -  ma non vogliamo distogliere lo sguardo dalla salvaguardia della qualità. Ecco perché stiamo accettando un ritardo.
Ok. Prendiamo atto.

Invece la nostra Smart convertita con le batterie al litio è già in strada dall'inizio dell'anno  (Smart elettrica, l'auto elettrica c'è ... da subito).

Come riconoscere una Smart elettrica. Occhio ai dettagli



.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

A più di 8 mesi dal lancio, come vanno i gruppi di acquisto della Smart retrofittata? Va più la versione al Pb o quella al Li?

Massimo J. De Carlo ha detto...

Praticamente la versione al Pb è fuori produzione, scarsissima richiesta.