Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 18 marzo 2012

Stazioni di ricarica gratuite sulla Interstate 5 in Oregon

Il Dipartimento dei Trasporti dell'Oregon (ODOT), insieme ad un partner industriale  e il Dipartimento dell'Energia Oregon (ODOE), ha aperto la prima fase della West Coast Electric Highway, che si prevede la realizzazione di stazioni di ricarica per le auto elettriche ogni 25 miglia nell'ambito di un progetto che vedrà una rete attivata dallo stato di Washington  e lo stato della California sulla direttrice della Interstate 5 dal Canada ai confini del Messico confini.  
Le stazioni di ricarica sono disponibili presso sedi di Cottage Grove, Rice Hill, Roseburg, Canyonville, Wolf Creek, Grants Pass, Central Point, e Ashland. Ogni sede dispone di due stazioni di ricarica veloci a corrente continua. I piani prevedono  40 ulteriori stazioni di ricarica in ​​Oregon e Washington entro la fine dell'anno.
I possessori di veicoli elettrici saranno in grado di attivare l'accesso alla rete delle stazioni di ricarica con la firma di l'adesione all'iniziativa che permetterà loro la ricarica gratuita per un tempo di sosta limitato.


.

Nessun commento: