Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 17 luglio 2012

Un'auto elettrica da Singapore

Nonostante  il fatto che qualcuno tra i più importanti (una volta!) costruttori automotive inorridiscano ancora quando sentono parlare di veicoli elettrici, all'estero, più precisamente a Singapore, si pianifica per la produzione di una nuova auto elettrica.rà un motivo?
Il veicolo elettrico della Mayton Automotive avrà una sede produzione locale, esattamente presso  Hengshui Development Economic City in Cina, alla fine di un percorso di sviluppo in sinergia con  partner sia cinesi che statunitensi.

Secondo il network di informazione online asiatico in lingua inglese Channel NewsAsia l'azienda drenerà 10 milioni di dollari in cinque anni prevedendo di testare a fondo 200 auto elettriche a Punggol (ce ne sono già 40 che percorrono le strade), per poi, una volta iniziata la produzione vera e propria, esportare le auto in tutto il mondo.


MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: