Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


lunedì 10 settembre 2012

Le immatricolazione delle auto elettriche in UK

Osservando i grafici da noi realizzati dopo avere elaborato i dati forniti dal sito ufficiale SMMT (l'associazione dei costruttori di motori e commercianti  per sostenere e promuovere gli interessi dell'industria automobilistica britannica in patria e all'estero) vediamo che le immatricolazioni ad Agosto delle auto elettriche ed ibride in Gran Bretagna hanno seguito un andamento pressoché simile, tendente al rialzo rispetto al mese dell'anno passato, e periodicamente conforme agli anni precedenti. I dati in nostro possesso partono dal settembre 2010.

In particolare sono state immatricolate 77 auto elettriche contro le 64 del 2011 e 1660 auto ibride quando erano 540 nell'agosto del 2011. Nei primi 8 mesi dell'anno sono state immatricolate complessivamente 1630 all-electric e 15.077 ibride nel 2012 contro le 1.649 unità e 13.538 rispettivamente del 2011.


 Cliccare per ingrandire

Numeri di immatricolazioni di gran lunga più importanti rispetto a quelli italiani che abbiamo visto recentemente, ma scompaiono nella semioscurità confrontati con i dati di vendita giapponesi relativi ai veicoli ibridi dove hanno l'onore di essere le auto più vendute in assoluto. 


MondoElettrico è anche su   

.

1 commento:

stefano ha detto...

da noi è difficile vendere perfino gli scooter elettrici..figuriamoci le auto.
Oggi, su di un quotidiano online, si parlava della ciclabilità fiorentina e dell'incidente di alcuni giorni fa in cui ha perso la vita una signora.
in pratica dai commenti (immagino tutti automobilisti e scooteristi) veniva fuori che i casi di incidente grave con le due ruote erano sostanzialmente colpa dei ciclisti..anarchici, mai multati, sempre sprezzanti del pericolo ecc..ecc..
tanto per sottolineare che veramente questo paese sarà il baluardo dell'auto ovunque fino alla fine..