Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 23 ottobre 2012

Record di nuovi impianti eolici negli USA

 L'American Wind Energy Association (AWEA) è orgogliosa di annunciare che un numero record di turbine eoliche sono state installate nel 2012, sebbene non si sappia per quanto tempo potrà continuare la crescita che è legata alla decisione del governo di rottamare il credito d'imposta di produzione alla fine dell'anno. Una scelta che spetta al Congresso per portarla al voto per non perdere 37.000 posti di lavoro entro il primo trimestre del prossimo anno.

Un rapporto del AWEA ha osservato che nel mese di agosto gli Stati Uniti superano i 50.000 MW di potenza installata, sufficiente per alimentare il consumo di 13 milioni di persone.

Finora nel 2012 gli sviluppatori hanno raggiunto un record di 4.728 MW  di energia eolica installata, il 40% in più rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, a cui si devono sommare altri 8.430 MW di impianti in corso di costruzione.
 Gli Stati più attenti alle installazioni di impianti eolici durante il terzo trimestre dell'anno sono il Kansas con 473 MW, l'Oregon con 333 MW, il Texas con 281 MW, l'Oklahoma con 229 MW e il Nevada con 152 MW, come ci informa il sito we OilPrice.com 



MondoElettrico è anche su   

.

1 commento:

mauriziodaniello ha detto...

Senza contare che quelle già in uso stanno subendo delle modifiche sostanziali specie alle pale (quelle vecchie le tengono di riserva) e altri fattori che incrementa la loro produzione ma questo dato non ci è fornito.

Ciao