Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


giovedì 8 novembre 2012

L'Ottobre britannico delle immatricolazioni di auto elettriche

I dati forniti mensilmente dal sito ufficiale britannico della SMMT (l'associazione dei costruttori di motori e commercianti per sostenere e promuovere gli interessi dell'industria automobilistica britannica in patria e all'estero) ci permettono, come al solito, di creare qualche grafico che ci permettono di seguire l'andamento nel tempo delle immatricolazione delle vetture elettriche e ibride in quel pese.

Le auto elettriche immatricolate in Gran Bretagna nel mese di Ottobre sono state 238 contro le 84 nello scorso anno, mentre le auto ibride vendute e immatricolate sono state 1.935 quando erano 1.442 lo scorso anno.

Nei primi 10 mesi del 2012 il parco delle vetture elettriche è aumentato di 2.092 unità (un raddoppio rispetto allo stesso periodo del 2011)  e 21.155 le vetture ibride.


Andamento delle immatricolazioni per le auto elettriche
.

 Andamento delle immatricolazioni per le auto ibride



Cliccare per ingrandire

Numericamente le immatricolazioni delle auto elettriche ed ibride sono state superiori rispetto alle cifre per parco vetture italiane ma ancora distantissime rispetto al mercato interno giapponese nel quale le auto ibride spadroneggiano nella classifica e nel numero delle immatricolazioni.



MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: