Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


martedì 8 gennaio 2013

I numeri delle auto elettriche in Gran Bretagna

I dati forniti mensilmente dal sito ufficiale britannico della SMMT (l'associazione dei costruttori di motori e commercianti per sostenere e promuovere gli interessi dell'industria automobilistica britannica in patria e all'estero) evidenziano il fatto che il mercato britannico delle auto elettriche e ibride è in continua costante crescita, sia pur lenta.

Come al solito abbiamo realizzato alcuni grafici che ci permettono di seguire l'andamento mensile delle immatricolazione delle auto a partire dal settembre 2010.

Nel mese di Dicembre dell'anno appena trascorso sono state vendute 308 auto elettriche e 1449 auto ibride suddivise in benzina/elettriche (1339) e diesel/elettriche (110).


Il grafico che segue riassume i numeri delle immatricolazioni del 2011 e 2012.




MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: