Veicoli elettrici - mobilità - tecnologie - ambiente - energia rinnovabile. L'esaurimento delle risorse e le conseguenti ripercussioni politiche ed economiche rendono necessario ridurre la dipendenza dall'importazione di prodotti petroliferi e spingere quindi verso lo sviluppo di fonti energetiche alternative. I veicoli elettrici possono utilizzare tecnologie e risorse nel modo più efficiente.


domenica 3 febbraio 2013

Le immatricolazioni delle auto elettriche in Gennaio 2013

Nel mese di Gennaio sono state immatricolate in Italia 33 auto elettriche e 964 auto ibride, con un incremento del 131% di queste ultime nei confronti del Gennaio 2012 e un cale del 42% delle elettriche, secondo i dati forniti dall'UNRAE, l’Associazione delle Case automobilistiche estere in Italia, nel proprio sito web.  
Il modello di maggior successo tra le all-electric è la Leaf della Nissan con 24 vetture, seguita dalla Ion della Peugeot e dalla Smart Fortwo, con 3 unità ciascuna.
Tra le ibride le più vendute sono 3 modelli della Toyota, la Yaris con 359, l' Auris con 335 e seppur distanziata la Prius con 79.

Grazie ai grafici da noi realizzati possiamo apprezzare l'andamento delle immatricolazioni negli anni solari che vanno dal 2010 ad oggi per ciascuna delle due categorie e la progressione mensile a partire dal Gennaio 2010.








MondoElettrico è anche su   

.

Nessun commento: